Il Papa imbroglione e massone

Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, non è la persona che tutti credono. Complice il bombardamento mediatico, tutti pensano la Chiesa Cattolica ora sia più austera e povera, più attenta ai drammi sociali e misericordiosa. La carità e l’umiltà predicate da Papa Francesco nascondono le vere cause della diffusione della povertà e del malessere sociale e la piena subalternità che la chiesa garantisce al potere temporale dell’epoca, rinunciando così a guidare o a ispirare una sana opposizione sociale e politica. Nascondere le ragioni del malessere sociale, non indicare con chiarezza le cause della povertà dilagante significa rendersi complici di chi ne è responsabile. La Chiesa Cattolica si occupa solo di spegnere gli incendi sociali occupandosi caritatevolmente della sorte dei poveri e dei derelitti, sempre più numerosi grazie alle dinamiche del mercato globale che Papa Francesco non osa mette seriamente in discussione. Ed infatti si chiamerà Beati pauperes (“Beati i poveri”) la prima enciclica che verrà scritta da Papa Francesco. Tutto questo a testimoniare la volontà di mantere lo status quo… Lo scorso 8 luglio Papa Francesco a Lampedusa ha compiuto l’ennesima sceneggiata invitando implicitamente i migranti a venire in Italia. Da quel momento sono partiti sugli scafi clandestini, migliaia di poveri cristi di cui molti sono affondati prima di poter arrivare… Di questo dobbiamo ringraziare la lungimiranza di Papa Francesco…. Pochi giorni dopo la sua elezione Papa Francesco ha fatto cambiare la stella a cinque punte presente sul suo stemma con una stella a otto punte. Ecco il significato della stella a 8 punte:

“Questa stella a otto punte è un simbolo esoterico-occulto che viene usato anche nella Massoneria, e per i Massoni rappresenta Satana – che loro chiamano Lucifero – che per loro è il portatore di Luce, detto anche Venere, nel suo aspetto di stella del mattino che, al mattino, risveglia i dormienti e incita alla rivolta contro i dogmi del Cristianesimo. E’ un simbolo molto antico questo, in quanto nell’antica Mesopotamia Venere era la terza divinità della triade astrale mesopotamica. Il suo simbolo era la stella a otto punte, in quanto il suo ciclo astronomico è legato ad un periodo di otto anni. Anche oggi questo simbolo si trova nella carta de La Stella dei Tarocchi.”

stemmi-papali

 

Qui sotto la stella a 8 punte in un tempio massonico

loggia-massonica-2

XVII                           Le Stelle carta dei Tarocchi

Le Stelle
Le Stelle: Stella splendente, Stella dei Magi, è la riuscita negli affari e nella carriera, speranza e prosperità, chi ha operato nel giusto può essere solo ben accetto dal cielo. Le Stelle sono il simbolo della speranza, il cielo segue le nostre imprese. Gli dèi vegliano su di noi e ci guidano nel nostro destino.
Le Stelle nei Tarocchi viene raffigurata da una giovane fanciulla completamente nuda che versa l’acqua della vita dalle sue anfore. Non ha segreti per chi sa bere dalla sua fonte, attorno a lei un terreno fertile e in cielo le stelle spargono la loro benevolenza. La stella più grande e luminosa è Lucifero il portatore di Luce, cioè Venere nel suo aspetto di stella del mattino.
Annunci

8 commenti su “Il Papa imbroglione e massone

  1. verbasecreta ha detto:

    Diciamo che è stato cambiato il “Pentalfa” sostituendolo con la “Stella del Mattino”, di Venerea origine. Lucifero, tuttavia è Portatore di Luce e non è Shaitan. Puoi avere un confronto su ciò che vuoi in merito a queste tematiche, che molti trattano da profani, quindi non conoscendo forse il vero significato del simbolo esoterico. Sono per il dialogo, sia chiaro.

    Pax Profunda.

    • Certamente è la Stella del Mattino, ma scegliere questo simbolo che si presta ad ambiguità non mi è sembrato molto saggio. Io avrei scelto un simbolo diverso. Comunque al di là del simbolo, sono le azioni di questo Papa che mi lasciano molto perplesso…

  2. verbasecreta ha detto:

    Ambiguo è tutto ciò che si pensa sia ambiguo. Io stesso posso dare una doppia valenza anche a due chiavi incrociate, che di per sè sono un simbolo, così come lo è l’iscrizione IHS….così come lo è il Sole. Non mi ha sconcertato il contenuto del tuo articolo, ma il titolo.

    Di massoneria si parla, nel 99,9% dei casi senza conoscerla.

    Perdona la mia intrusione,

    Pace a Te.

    • Rispetto il tuo punto di vista, ma come ti ripeto il problema non è il simbolo, ma le azioni di questo Pontefice come spiego nel mio articolo. La Massoneria non è mai difendibile, come non lo è tutto quello che non è alla luce del Sole…

  3. TOM55 ha detto:

    Scusa Giacomo, sono tom55 e tu stesso mi avevi invitato ad occuparmi + a fondo di questa cosa. L’unica cosa che io ho molto chiara in testa è che la massoneria è un’associazione costituitasi molto tempo fa con l’intento di mogliorare l’umanità. Che poi alcune persone non si siano comportate secondo il principio x cui sono nate… beh allora eliminiamo pue tutte le associazioni!!!
    x il resto mi sembra che tu stia ragionando su simboli esoterici in modo quasi ossessivo!!! x cui concludo, in opposizione al tuo pensiero: LA MASSONERIA VA DIFESA AL 100%. In ogni caso che porti pace e logicità di pensiero religioso e sociale!!!

    • Ciao Tom55,

      grazie per il tuo commento. Capisco il tuo pensiero, ma credo che non si possa difendere qualcosa che non ha rispettato i suoi principi fondanti, così come tra l’altro ha fatto la Chiesa Cattolica. La Massoneria è libera di diffondere il suo credo ma apertamente e non in maniera subdola e occulta come sta facendo negli ultimi tempi… E soprattutto non usando altre istituzioni come ad esempio le religioni o la politica… La pace comunque non si impone… e nemmeno la logicità di pensiero religioso e sociale…

  4. Lorella Ciroli ha detto:

    La massoneria vuole distruggere la Chiesa. Non mi piace Bergoglio per le sue AZIONI. A quando, visto che telefona ad abortisti come Pannella, fautori dell’eutanasia, un appello di questo papa mediatico per salvare la vita alla sudanese Meriam, incinta di 8 mesi, con un marito disabile e un altro bambino, condannata a morte dai MUSULMANI perche’, in quanto cristiana, si e’ eroicamente rifiutata di rinnegare Gesu’? Il ” vescovo di Roma” restera’ zitto. Lui invita solo i migranti ad invadere l’Italia! Tanto poi in mare muoiono loro, mica lui! Lui e’ troppo impegnato al telefono e a rilasciare interviste al tizio di Repubblica. Ne sentiremo delle belle anche quando si pronuncera’ su Medjugorje…….e sui gay? Chissa’ se ha dimenticato il Levitico………Lo Spirito Santo salvi la Chiesa! E ci dia la forza di essere saldi nella fede, nonostante tutto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...